CORSI 1TO1

Come progettare servizi vendibili

Creiamo insieme i servizi per il tuo business, facendo in modo che siano "erogabili", "sostenibili" e adatti al tuo pubblico web
Format

Online
Course

Livello

Intermedio

Moduli

4 moduli
(in 4 giorni diversi)

Durata

1,5 ore
per modulo

Autore

Giovanni
Ronci

Materiale

Slide /
esempi

OBIETTIVI DEL CORSO

Progettare Servizi Vendibili
che il tuo pubblico vorrà acquistare

Questo percorso formativo è un viaggio straordinario nei risvolti della mente delle persone e dei loro comportamenti sul web, per affiancarli e guidarli alla scoperta delle migliori soluzioni per loro.

Una conoscenza che ti permetterà di capire come impostare i tuoi contenuti in modo consistente, affinché lavorino tutti verso la realizzazione dei tuoi obiettivi, senza rinunciare all’etica ma anzi esaltandola nella creazione di un valore che possa essere compreso e apprezzato dal tuo cliente ideale. Andremo ad approfondire concetti vitali per creare servizi di valore, che le persone vorranno acquistare:
  • Cosa comprano le persone in realtà? Analizziamo i comportamenti delle persone, quello che cercano e le leve psicologiche ed etiche della persuasione per creare una proposta di valore;
  • L’offerta di ingresso. Per semplificare l’avvicinamento al nostro mondo online fatto di prodotti e servizi, andremo a progettare un’offerta di ingresso irresistibile che sfoci nella conversazione di vendita ideale.
  • Ottimizzazione e accessibilità. Come è possibile aiutare il nostro cliente a prendere la decisione, diminuendo i rischi per lui e offrendo al tempo stesso più valore?;
  • Le pagine di vendita. Abbiamo un’offerta di ingresso irresistibile, che ci fa da apripista verso una conversazione di vendita ideale. A questo punto ci sono tutti gli elementi per creare comunque una pagina di servizio straordinaria, che possa diventare anche la nostra “proposta ideale” utilizzabile come preventivo
E tu puoi creare tutto questo con un semplice blog. Puoi rendere dei perfetti sconosciuti consapevoli dell’esistenza del tuo mondo di prodotti e servizi. Puoi offrire delle prove, dimostrare in modo concreto ciò che puoi fare per loro, e permettergli di compiere i primi passi verso il loro obiettivo.
NON SOLO VENDITE

Progettare servizi vendibili migliorerà ogni aspetto del tuo business

Non si tratta solo di vendita. I vantaggi per la tua attività sono enormi:

01

Pagamenti immediati

Consulenti, professionisti, freelance, medici, qualunque sia il tuo mestiere, sono mille le idee che potrebbero concretizzarsi nella vendita di servizi online. E la possibilità di acquisire pagamenti immediati a fronte di un acquisto può solo che migliorare il tuo flusso di cassa.

02

Consegna in tempo zero

Se il tuo servizio è intangibile, non avrai a che fare con corrieri e tempi di consegna. Ovviamente, ti serviranno ricevute di acquisto, pagine o mail di ringraziamento, sequenze di follow up, per eventuali spiegazioni. Un sistema di mail marketing automation che possiamo aiutarti a implementare.

03

Scalabilità a qualsiasi livello

Nel momento in cui comprendi che i contenuti possono lavorare per te (è questo il loro scopo, e sul web, ogni cosa è un contenuto, anche un servizio o un prodotto) puoi ottenere una macchina di vendita automatica, sempre attiva e disponibile.
CONTENUTI SPECIFICI

Un percorso bilanciato
tra conoscenza e concretezza

01

Cosa comprano le persone?

Dobbiamo creare una proposta di valore, ma cosa desiderano in realtà le persone? E come possiamo rispondere a queste esigenze? Le leve della persuasione, la griglia before and after, Il buyer’s journey completo.
02

Costruire un setaccio

Dobbiamo costruire un setaccio: come teniamo solo i clienti migliori e scartiamo quelli che non ci interessano o con cui non vogliamo avere a che fare? La specificità, il messaggio "chiaro", i trigger decisionali
03

L'Offerta di Ingresso

Progettare un’offerta di ingresso irresistibile che sfoci nella conversazione di vendita ideale. Creazione dell’offerta di ingresso, il primo impegno nel tuo potenziale cliente, la conversazione di vendita
04

La Value Ladder

Aiutiamo il nostro cliente a prendere la decisione giusta, mostrandogli un'offerta scalabile e sempre più allettante. Il pensiero strategico basato sulla Value Ladder, costruire un'offerta "straordinaria" a scalare.
05

Le pagine dei Servizi

Scopriamo come costruire un "percorso" di vendita che faccia lavorare in sinergia i tuoi contenuti, per portare i clienti ad acquistare i tuoi servizi
06

Alziamo il livello

Nell'ultimo modulo vedremo alcune strategie per aumentare ulteriormente l'offerta aggiungendo particolari che la renderanno a dir poco "irresistibile". 
BONUS STRATEGICI

Un'esperienza formativa completa

Corso aggiuntivo sulle Buyer Personas

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vendibili e irresistibili per i tuoi clienti!

AUTORE

Giovanni Ronci

Co-Founder di MoveOn Web Studio, assieme all'amico Sergio Albertini, sono
un appassionato innovatore digitale, imprenditore e docente accademico,
specializzato in business online, produttività personale e intelligenza artificiale.

Dopo un’importante esperienza come ICT Manager per sedici anni, oggi mi dedico a trasferire il mio sapere in ambito tecnologico e creativo attraverso percorsi formativi personalizzati e consulenze strategiche.

Con una profonda passione per la scrittura e la creatività, aiuto professionisti e aziende a realizzare e potenziare la loro presenza online, offrendo soluzioni su misura che nascono direttamente dalla pratica quotidiana sul campo. 
F.A.Q.

Frequently Asked Questions

Cos'è un corso 1on1?

Un corso 1on1 è un corso in cui ci siete solo tu e il formatore, per evitare ogni distrazione e garantire il massimo livello di apprendimento. Il nostro offre un'esperienza di apprendimento personalizzata, dove lavorerai direttamente con un esperto per sviluppare consulenti AI specifici per il tuo business.

Quanto dura e come viene erogato il corso?

Il corso è strutturato in 4 moduli, ciascuno della durata di 1,5 ore, distribuiti su 4 date diverse, che stabilirai assieme al formatore. Verrà erogato attraverso le piattaforme con cui ti trovi meglio: Skype, Google Meet, Zoom, etc

Devo avere conoscenze pregresse di AI per poter partecipare?

Non è necessario avere una conoscenza approfondita di AI. Il corso è pensato per adattarsi al tuo livello di competenza e alle esigenze del tuo business.

Quali materiali riceverò durante il corso?

Riceverai slide dettagliate durante la fase di apprendimento, oltre a risorse aggiuntive per supportarti durante e dopo il corso.

Posso personalizzare il contenuto del corso in base alle mie esigenze?

Assolutamente sì! Il corso è progettato per essere altamente personalizzato e rispondere alle specifiche esigenze del tuo business.

Cosa succede se non posso partecipare a una sessione programmata?

In caso di imprevisti, possiamo riorganizzare la sessione in base alla tua disponibilità. Il nostro obiettivo è assicurarti il massimo supporto durante tutto il percorso formativo.

Possiamo organizzare questo corso in azienda?

Sì. Sono previste forme di erogazione a giornata direttamente in azienda, anche coinvolgendo più persone contemporaneamente. Scrivere a info@moveonwebstudio.it per ulteriori informazioni o richieste di preventivo.

Quanto costa organizzare delle giornate in azienda per sviluppare i consulenti? 

Dall'ascolto attivo dei processi di business, alla progettazione dei consulenti sintetici personalizzati, alla loro realizzazione e prova, il percorso è da definire, personalizzato sulle esigenze specifiche di ciascuna azienda. Scrivere a info@moveonwebstudio.it per ulteriori informazioni o richieste di preventivo.
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Crea offerte irresistibili seguendo una metodologia chiara e ripetibile, capace di creare valore per i tuoi clienti e guadagni per te.

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